L’Aloe Vera da bere: come sceglierla

Da anni l’ Aloe è conosciuta come un potente rimedio naturale, sia sotto forma di creme e ungenti ma anche come bevanda per lo stomaco.  L’Aloe Vera è davvero una bevanda benefica per essere in salute, pieni di energia e vitalità. Attenzione però che i  prodotti in commercio non sono tutti uguali, ecco quindi come riconoscere la migliore Aloe Vera e quali sono i benefici.

L’Aloe Vera è un vero concentrato di nutrienti dato che contiene vitamine antiossidanti A, C ed E, la famosa vitamina B12, acido folico e colina. Contiene otto enzimi, inclusi aliiase, fosfatasi alcalina, amilasi, bradykinase, carbossipeptidasi, catalasi, cellulasi, lipasi e perossidasi. Minerali come calcio, rame, selenio, cromo, manganese, magnesio, potassio, sodio e zinco sono presenti nella pianta di aloe vera. Contiene auxine e gibberelline che aiutano la guarigione delle ferite e hanno proprietà anti-infiammatorie.

La migliore Aloe Vera in commercio è quella più pura, cioè costituita da solo gel ovvero dal liquido interno alla foglia. La maggior parte dei prodotti in commercio invece contengono anche il succo della foglia che sebbene abbia delle proprietà lassative ed antidepressive, contiene Aloina che è dimostrato che irrita l’intestino se assunto quotidianamente.  Quindi attenzione…. Leggete bene gli ingredienti, prima di fare acquisti. Anche perché il costo non è indifferente!

A cosa serve? Principalmente lenisce le irritazioni della pelle, aiuta il trattamento di bruciature da radazioni, guarisce l’herpes labiale, idrata il cuoio capelluto, aiuta la digestione e lenisce le ulcere dello stomaco…

 

In ogni caso, come sempre consigliamo, prima di assumere l’Aloe in modo continuativo, di consultare  il proprio medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *