Iniziare la giornata al meglio. Viva il pensiero positivo!

Si dice che il buongiorno si vede dal mattino…. quali sono le 4 regole per iniziare bene la giornata, sentirsi sereni e in forma e dare vita al pensiero positivo? Una ricetta magica non c’è ma ci possono essere dei piccoli accorgimenti che ci aiutano ad affrontare al meglio la nostra giornata. 

coral-bells-1391745_1920

  1. svegliarsi con un pensiero positivo. Per farlo mettete la sveglia 5 minuti prima dell’orario utile ed utilizzate queste minuti per pensare a qualcosa che vi fa stare bene. Magari sentite la musica ma non accendete assolutamente il cellulare…
  2. fare una buona colazione. Momento importantissimo. Si può rinunciare al pranzo ma non alla colazione: frutta, yogurth, caffe…
  3. dedicarsi il giusto tempo. Importantissimo è sapersi prendere degli spazi sopratutto al mattino per non fare tutto di corsa e sicuramente dimenticare qualcosa. Quello che riuscite preparatelo alla sera prima di dormire. Sarà più facile.
  4. organizzate la giornata. Trovate il tempo finita la colazione di dare un’occhiata alla vostra agenda. Organizzate la giornata meglio che potete e non rpendetevi troppi impegni. In questo caso vale il detto rimandate a domani ciò che non riuscite a fare oggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *